Un gruppo di veterani più anziani si era riunito dopo non essersi visti per molti anni.
Quando si sono incontrati hanno appreso che uno dei loro amici era morto proprio prima che l’incontro fosse programmato e sua moglie si è presentata con le sue ceneri e la richiesta di suo marito per tutti i ragazzi.
Lei spiegò che suo marito voleva che tutti avessero un po’ delle sue ceneri, ma dovevano trovare un boccale in stile tedesco e mettervi le sue ceneri al suo interno e metterlo in un posto ben visibile nella loro casa.
Tutti loro, ricordando il loro amico Frank, trovarono la richiesta strana, ma pensarono che se fosse stato quello che voleva, avrebbero accettato.
Frank era sempre un burlone quando lo conoscevano e pensavano che ci fosse una battuta finale in tutto, ma nessuno di loro riusciva a capirlo.
Negli anni successivi i veterani continuarono a incontrarsi e a discutere sul perché mai Frank volesse essere messo in un vecchio boccale, ma nessuno riusciva a capire quale fosse l’accordo.
La maggior parte di loro aveva la sensazione che Frank volesse fare qualcosa per potersi riunire più spesso e fare loro una strana richiesta era semplicemente un modo per raggiungere questo obiettivo.
Alla fine uno di loro era seduto a casa quando uno dei loro nipoti venne a trovarlo e come al solito iniziò a raccontare al nipote le diverse cose che aveva visto nella sua vita.
Suo nipote inizia quindi a chiedere informazioni sulle cose che erano sulla mensola sopra il camino e viene fuori l’argomento Frank.
Dopo che suo nonno gli ha raccontato di come le ceneri di Frank fossero all’interno del boccale e di come Frank fosse un burlone, suo nipote parla e dice: “Nonno, quello è facile…
Voleva essere Frank-in-stein.