Mio marito è un ingegnere di professione, lo amo per la sua natura ferma e adoro la sensazione di calore quando mi appoggio alle sue spalle larghe.
Tre anni di corteggiamento e ora, a due anni di matrimonio, devo ammettere che mi sto stancando
Le ragioni per cui prima lo amavo, ora si sono trasformate nella causa di tutta la mia inquietudine.
Sono una donna sentimentale ed estremamente sensibile quando si tratta di una relazione e dei miei sentimenti, desidero i momenti romantici, come una bambina che desidera le caramelle.
Mio marito è il mio esatto opposto, la sua mancanza di sensibilità e l’incapacità di portare momenti romantici nel nostro matrimonio mi hanno scoraggiato riguardo all’amore.
Un giorno ho finalmente deciso di dirgli la mia decisione, che volevo il divorzio.
“Perché?” chiese, scioccato.
“Sono stanco, non ci sono ragioni per tutto al mondo!” Ho risposto.
È rimasto in silenzio tutta la notte, sembra essere sempre immerso nei suoi pensieri con la sigaretta accesa.
La mia delusione non faceva che aumentare, ecco un uomo che non riesce nemmeno a esprimere la sua situazione, cos’altro posso sperare da lui? E alla fine mi ha chiesto: “Cosa posso fare per farti cambiare idea?”
Qualcuno ha detto bene, è difficile cambiare la personalità di una persona, e immagino di aver iniziato a perdere fiducia in lui
Guardandolo profondamente negli occhi risposi lentamente:
“Ecco la domanda, se puoi rispondere e convincere il mio cuore, cambierò idea, diciamo, voglio un fiore situato sulla parete di una scogliera di montagna, ed entrambi siamo sicuri che cogliere il fiore causerà la tua morte , lo farai per me?”
Ha detto: “Ti darò la tua risposta domani…”. Le mie speranze sono semplicemente affondate ascoltando la sua risposta.
Mi sono svegliato la mattina dopo e non l’ho più trovato, e ho visto un pezzo di carta con la sua calligrafia graffiante, sotto un bicchiere di latte, sul tavolo da pranzo vicino alla porta d’ingresso, che dice…
“Mio caro, non coglierei quel fiore per te, ma permettimi di spiegarti meglio le ragioni…” Questa prima riga mi stava già spezzando il cuore
Ho continuato a leggere.
“Quando usi il computer confondi sempre i programmi software e piangi davanti allo schermo, devo risparmiare le dita per poterti aiutare a ripristinare i programmi
Lasci sempre le chiavi di casa dietro, quindi devo risparmiare le gambe per correre a casa ad aprirti
Ami viaggiare ma perdi sempre la strada in una nuova città, devo risparmiare gli occhi per mostrarti la strada.
Hai sempre i crampi ogni volta che il tuo “buon amico” si avvicina ogni mese, devo salvare i palmi delle mani per calmare i crampi alla pancia.
Ti piace stare in casa e temo che tu possa essere infettato dall’autismo infantile
Devo risparmiare la bocca per raccontarti barzellette e storie per curare la tua noia.
Tu guardi sempre il computer, e questo non farà niente di buono per i tuoi occhi, io devo salvare i miei occhi così che quando invecchieremo, posso aiutarti a tagliarti le unghie e aiutarti a rimuovere quei fastidiosi peli bianchi.
Quindi posso anche tenerti per mano mentre passeggi lungo la spiaggia, mentre ti godi il sole e la bellissima sabbia… e dirti il colore dei fiori, proprio come il colore della luminosità sul tuo giovane viso…
Quindi, mia cara, a meno che non sia sicuro che ci sia qualcuno che ti ama più di me… non potrei ancora cogliere quel fiore e morire.
“
Le mie lacrime caddero sulla lettera e offuscarono l’inchiostro della sua calligrafia… e mentre continuo a leggere… “Ora, che hai finito di leggere la mia risposta, se sei soddisfatto, per favore apri la porta principale perché sono fuori a portare la tua pane preferito e latte fresco…”
Mi precipito ad aprire la porta e vidi la sua faccia ansiosa, che stringeva forte con le mani la bottiglia del latte e la pagnotta….
Ora sono sicurissimo che nessuno mi amerà mai quanto lui, e ho deciso di lasciare stare il fiore…
Questa è la vita e l’amore
Quando si è circondati dall’amore, il sentimento di eccitazione svanisce e si tende a ignorare il vero amore che si trova tra la pace e l’ottusità.
L’amore si manifesta in tutte le forme, anche quelle molto piccole e sfacciate, non è mai stato un modello, potrebbe essere la forma più ottusa e noiosa.
i fiori e i momenti romantici vengono utilizzati solo e appaiono solo sulla superficie della relazione
Sotto tutto questo si erge il pilastro del vero amore… e questa è la nostra vita… L’amore, non le parole, vincono le discussioni…